per

DORA PALUMBO

sindaca

Prima assemblea pubblica

Venerdì 23 aprile alle 21.00, in diretta Facebook, si terrà la prima assemblea pubblica promossa dai firmatari dell’appello “QUALCOSA DI SINISTRA PER BOLOGNA”. Hanno garantito la partecipazione attivisti politici e sindacali, organizzazioni politiche – fra cui Rifondazione Comunista e PCI – e la consigliera comunale Dora Palumbo.
Dopo la pubblicazione dell’appello “Qualcosa di sinistra per Bologna”, promosso da attivisti e attiviste politiche e sindacali, persone che sono o sono state parte dei movimenti sociali e culturali a Bologna, molti sono stati i contatti e le richieste di aprire un confronto attorno alla proposta di un programma, di una lista e di una candidatura a sindaco unitarie a sinistra del PD e dei suoi alleati per le prossime comunali.
Per questo abbiamo deciso di promuovere un primo appuntamento pubblico (purtroppo solo online) venerdì 23 aprile alle ore 21, in diretta dalla pagina Facebook QUALCOSA DI SINISTRA PER BOLOGNA. Hanno già garantito la partecipazione attivisti politici e sindacali, organizzazioni politiche – fra cui Rifondazione Comunista e PCI – e la consigliera comunale Dora Palumbo.
Quello di venerdì sarà un ulteriore passo verso la costruzione, anche a Bologna, di una proposta politica di sinistra di opposizione a Bologna, così come ci poniamo in opposizione a livello nazionale nei confronti di Draghi e del governo PD-Lega-5 Stelle e in Regione a Bonaccini.