per

DORA PALUMBO

sindaca

Solidarietà a Bancarotta srl!

Esprimiamo totale solidarietà alle compagne e ai compagni che hanno dato vita all’esperienza di lotta e di occupazione “Bancarotta Srl – Spazio Relativamente Liberato.

Lo sgombero avvenuto lo scorso 7 aprile, da parte di un ingente schieramento di forze di polizia, non è che l’ennesima prova della totale continuità della giunta Lepore rispetto al passato.

Questa è un’altra prova di arroganza – ma allo stesso di debolezza – di una giunta che sta facendo di tutto per dimostrare tutte le sue prerogative antidemocratiche e al servizio dei più forti, in barba agli slogan sulla ” città più progressista d’Italia”. In questa farsa i la cosiddetta “sinistra nel centrosinistra” rappresentata da Coalizione civica appare sempre più come una triste ed impotente comparsa col solo ruolo di aver intercettato voti per il centrosinistra durante la campagna elettorale.

Nel ribadire vicinanza e sostegno al collettivo “Banca Rotta Srl” che sta continuando la mobilitazione contro la giunta comunale, rilanciamo l’appello a sostenere chi in città si batte per la difesa e la riappropriazione di spazi di socialità pubblica, contro le privatizzazioni e le politiche subalterne alle speculazione e ai profitti. Facciamo appello anche al buon senso delle tante persone di sinistra che in buona fede hanno votato per le forze politiche che sostengono questa giunta comunale e che ormai hanno ampiamente mostrato il loro vero volto a sostenere chi lotta davvero per i diritti dei più deboli in città.

 

Il Coordinamento di Sinistra Unita per Bologna