per

DORA PALUMBO

sindaca

5 maggio: conferenza stampa di Sinistra Unita

Le proposte di Sinistra Unita per Bologna contro la guerra, per la pace, per un impegno delle istituzioni bolognesi (Comune, Sindaco, Quartieri) contro il carovita dovuto alle speculazioni.

Sinistra Unita per Bologna, con i suoi consiglieri e consigliere eletti nelle ultime elezioni, vuole presentare le proposte per il rilancio di un’iniziativa per la pace e contro gli effetti diretti del conflitto sulla vita dei cittadini.

In particolare illustreremo due petizioni rivolte sia alla popolazione che ai rappresentanti istituzionali: Sindaco, assessori, consiglieri. La prima per la ratifica da parte del governo italiano della messa al bando delle armi nucleari; la seconda contro l’aumento delle spese militari.

Sinistra Unita presenterà, inoltre, una delibera nei vari Consigli affinché Comune di Bologna, Quartieri e associazioni di consumatori diano vita a una commissione di controllo dei prezzi in città, per contrastare ogni speculazione bellica sulla pelle dei e delle bolognesi.

Alla conferenza stampa parteciperanno: Dora Palumbo, Coordinatrice Sinistra Unita; Michele Terra, Consigliere q.re Porto-Saragozza; Margherita Gozzi, Consigliera q.re Borgo-Reno; Andrea Tornatore, Consigliere q.re San Donato; Cosimo Cucchiara, Consigliere q.re Savena; Ciro Rinaldi, Segretario PCI; Mauro Collina Segretario PRC.